I nostri Servizi

L’operato viene svolto attraverso i seguenti canali:

Gestione Stragiudiziale:

Phone Collection
L’intervento viene considerato come un primo approccio con il cliente, che viene messo a conoscenza della natura del debito a suo carico, e garantisce tempestività e risultato.
Gli operatori addetti al contatto telefonico sono stati selezionati e formati dalla nostra struttura con particolare attenzione al rispetto delle regolare sottoscritte nel Codice Deontologico e le normative sulla privacy.
Home Collection
L’esazione domiciliare, che avviene attraverso una rete di esattori specializzati, garantisce maggiore probabilità di recupero positivo dell’incarico, velocità nel riscontrare alla società mandante la reale situazione rilevata in loco, dandone un quadro completo, superare eventuali scogli di chiusura alle trattative in quanto ci si confronta personalmente con il debitore.
Comunicazioni epistolari / elettroniche
Su richiesta della committente Recredit Service, in nome e per conto della stessa, procede all’inoltro di solleciti a mezzo di corrispondenza sia in formato elettronico che epistolare, sempre previa verifica degli indirizzi / recapiti forniti;

Gestione Giudiziale:

Azione legale
Nel caso in cui i precedenti interventi non abbiamo dato esito positivo e nel caso in cui la committente lo richieda, Recredit Service si affida a studi legali convenzionati per intraprende una procedura legale.

CREDITI AFFIDATI = CREDITI RECUPERATI

Strumenti di supporto:

Recredit Service offre inoltre ai suoi clienti ulteriori strumenti di supporto, utili per garantire maggiore efficienza ed ottenere con tempestività, risultati in termini di performance, quali:

  • Verifica e accertamento in loco residenza anagrafica o eventuali cambi di residenza / gestione posta ritornata;
  • Acquisizione utenze telefoniche di rete fissa e mobile;
  • Informazioni analitiche quali controllo protesti, procedure concorsuali, visure societarie;
  • Partecipazioni e cariche aziendali;
  • Comprensione del grado di solvibilità / capacità finanziaria del debitore;
  • Informazioni su eventuali beni aggredibili giuridicamente;
  • Informazioni su accettazioni/ rinuncia eredità;

I prodotti Bancari / Leasing:

  • Supporto al cliente per aggancio procedura SEPA SDD;
  • Monitoraggio / supporto per imputazione dei pagamenti;
  • Supporto lettura estratto conto;
  • Supporto per eventuale inoltro modulistica, se richiesta dalla committente;
  • Intermediazione su richieste di piani di rientro od eventuali transazioni da parte del debitore;
  • Assistenza su rimborsi assicurativi mediando con gli uffici competenti;
  • Verifica e recupero Tasse di Proprietà e atti di accertamento;
  • Gestione riscatti a fine contratti;
  • Supporto per richieste di variazioni finanziarie / subentri / cessioni;
  • Mediazione al fine di superare eventuali problematiche amministrative che possono sorgere durante il periodo di gestione;